Dove Caring Lip Balm: balsamo labbra che non idrata e sa di saponetta.

Dove Lip Balm1

 

Da qualche settimana mi sono imposta l’impegno di smaltire prodotti iniziati (cosmetici e vari) che da troppo tempo albergano su mensole, dentro cassetti, dispense e in ogni dove sparsi per casa.

Facendo una cernita dei cosmetici da consumare prima di altri, in lista c’è finito il balsamo labbra di Dove e che ora, ricordando il perché del suo abbandono, dubito fortemente terminerò. Molto probabile che più tardi finisca nel cestino della spazzatura.

Ora vi spiego il perché.

Dove è un marchio che tutti conosciamo bene, esordì con la famosa saponetta con 1/4 di crema idratante e da lì la sua fama crebbe. Ora il marchio propone un’infinità di prodotti, tutti improntati sullo stesso slogan che parla di idratazione, nutrimento e protezione della nostra pelle.

E’ un marchio che non acquisto spesso perché preferisco affidarmi a cosmetici con formule naturali e possibilmente privi di sostanze quali parabeni, petrolati, siliconi etc. Il balsamo labbra è stato probabilmente un acquisto fatto sul momento, probabilmente finito nel carrello per mano di mio marito e sempre per mano sua abbandonato da tempo imprecisato sul fondo di un cassetto, così ho pensato di consumarlo sostituendolo a quello che uso abitualmente e di cui presto vi parlerò.

Qui lo dico e qui lo confermo, questo balsamo labbra per me è pessimo!

Dove Lip Balm2

Di positivo ha una buona cremosità, si stende bene e come prima impressione risulta confortevole. Ma è un effetto solo momentaneo e apparente, perché la sensazione positiva non dura che pochi secondi. Insperabilmente l’inci non è per niente male, anzi, è a prevalenza composto da ingredienti verdi, fatta eccezione per uno rosso e qualche giallo. Nonostante ciò, dopo pochi minuti dall’applicazione le labbra cominciano a bruciare e l’unico desiderio che assale è quello di volerlo levare via di fretta.

Se avete le labbra sane ma siete solite applicare un balsamo labbra per proteggerle, state pur certe che questo ve le farà diventare secche e screpolate. Se le avete già rovinate e bisognose di cure, beh, vi lascio immaginare! Invece che idratare, nutrire, proteggere a avere sensazione di comfort , ho finito per ritrovarmi con le labbra in fiamme.

Oltre a questo c’è pure che ha sapore di cosmetico, stessa cosa che leccassimo una saponetta, intendete? Un particolare davvero fastidioso.

Il suo aspetto è quello di un classico stick per labbra, con packaging bianco e scritte blu come immagine del brand, il suo costo è di qualche cent sopra o sotto i 2 euro.

Facilmente reperibile. Io comunque ve lo sconsiglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: